24 NOVEMBRE 2012

Dalle 17.00 fino a 19.00
Palestra Athenaeum via Piave 12 Riposto, Catania.
INFO PALESTRA ATHENAEUM VIA PIAVE 12, RIPOSTO (CT) CELL. 3471146958-3385080573
alfiocavallarojj@gmail.com
Paolacomisi@alice.it

L’ASD COMBAT TEAM iscritta al registro del CONI n• 1740084, e responsabile Regionale per la Sicilia per la FIKBMS (Federazione Italiana Kickboxing Muay Thai schot box e Savate) per il settore Difesa personale, sono lieti di presentare il nuovo corso di “Krav Maga e antiaggressione Femminile ” aperto a tutti, sabato 24 Novembre.
Il corso ha una durate di 2 mesi, con inizio giorno 1 dicembre 2012, fine corso 02 Febbraio 2013, per ogni sabato, escluso i festivi dalle 17 alle 19.
A Catania abbiamo avuto modo di farci conoscere per aver realizzato uno Addestramento Professionale di Krav Maga Police all’interno del Reparto Mobile riservato alle forze dell’ordine e al personale militare del 62^ Reggimento Fanteria nella Caserma Sommaruga; Il 29 maggio 2010 il primo evento Italiano di difesa personale all’interno della stazione metropolitana “Borgo” grazie alla collaborazione della FCE. Siamo stati coinvolti in due importanti progetti con la provincia regionale di Siracusa, uno con un corso di antiaggressione femminile che vede coinvolte donne vittime di stalking presso il centro antiviolenza A.N.G.E.L.I., e l’altro ci vede coinvolti su tre istituti scolastici per gli studenti di Lentini e Carlentini; attualmente abbiamo eseguendo un Master class di antiaggressione femminile per L’azienda Ospedaliera Universitaria del PoliclinicoVittorio Emanuele.
Il Krav Maga rappresenta per le donne uno degli strumenti a disposizione per affrontare problemi sempre più attuali come quello della difesa personale femminile a seguito di Stalking o tentativo di stupro.
Lo scopo del presente Stage di Krav Maga è quello di offrire alla praticante una possibilità in più, acquisire oltre alle specifiche tecniche di autodifesa anche gli aspetti psicologici, preventivi e legali inerenti la pratica dell’autodifesa medesima, nonché tutte quelle informazioni il cui contenuto riguarda lo sviluppo delle potenzialità fisiche ed emozionali, arricchendo in questo modo e di fatto il proprio bagaglio di conoscenza utile per il raggiungimento dell’obiettivo presupposto.
Innanzitutto una il praticante deve assumere l’atteggiamento mentale di avere il diritto di proteggere se stesso.
In una situazione di pericolo è più facile che vi ricordiate le tecniche semplici piuttosto che quelle complesse. Un sistema di autodifesa serve se è semplice e diretto.
Questo Corso dovrà insegnare ad allenare e sviluppare un piano che sia realistico, adatto alle vostre esigenze e abilità individuali, valutando le capacità fisiche di ognuna. Vi sarà insegnato la tempestività, la distanza da mantenere, i vari attacchi e difese, ma soprattutto la prevenzione, e tanto altro…