Tutto da rifare e rifondare, almeno per quanto riguarda l’Italia. Non siamo i soli ad essercene accorti e i più lungimiranti hanno già cambiato metodo d’allenamento e tecniche krav maga. C’era una volta il Krav Maga, oggi c’è il Kalah System di Idan Abolnik. Quello che per Israele negli anni è divenuto l’unico sistema di autodifesa per forze speciali e civili in Italia si è trasformato in business. Si sono formati negli anni Istruttori che nonostante la buona volontà hanno alla fine virato verso una linea più commerciale che di effettiva sicurezza.
Tecniche Krav Maga, come si trasforma la difesa personale Catania
Il Krav maga è cresciuto in fama e pratica fino a perdersi nei meandri del fitness. Si è perso quello spirito combattivo, di sopravvivenza che gli israeliani conoscono bene e per ovvie ragioni. Il Krav Maga, nobile arte, non marziale, del combattimento a corta distanza si è limitato a gesti poco incisivi all’interno di uno scenario di reale pericolo. Spopolano video su youtube con sedicenti maestri di difesa personale che poco o nulla sanno di come ci si protegge e colpisce durante una rapina, uno stupro o un accoltellamento.
Krav Maga Catania, siete sicuri si star praticando il sistema più adatto alle vostre esigenze?
Come dicevamo a mancare è l’aspetto più pratico di una disciplina che fa proprio della praticità la sua forza intrinseca. Il Krav Maga nasce per essere rapido, veloce e aggressivo. Nessuno sconto per gli aggressori, vanno disarmati e resi innocui con ogni mezzo a disposizione. Per farlo serve la giusta mentalità, il giusto approccio, quello che oggi manca in tante palestre che praticano le tecniche di Krav Maga. Bisogna guardare alla realtà senza edulcorare nulla e senza far credere agli allievi di essere invincibili.
Training Krav Maga Catania, oggi la vera novità si chiama Kalah System
Per diventare efficaci serve testa, cuore e coraggio specie durante il training di Krav Maga. Grazie al Kalah System si è strappato il velo di Maya che offuscava la vista dei tanti predicatori della domenica. Idan Abolnik ha mostrato a tutti cosa vuol dire difendersi per sopravvivere. Ha tolto tutti gli inutili orpelli commerciali e si è dedicato a mostrare al mondo intero mosse Krav Maga di un livello superiore. Ne è nato un sistema che fa della forza fisica e mentale il suo vessillo di battaglia contro la violenza in strada. C’era una volta il Krav Maga. Oggi c’è il Kalah System.