Non nascondiamoci la testa sotto la sabbia: donne e difesa personale è oggigiorno una discussione sempre aperta e dalle mille sfaccettature. Da sempre il Combat Team crede nelle assolute e indiscutibili capacità di difesa del cosiddetto sesso debole. Se le donne oggi hanno marcia in più rispetto agli uomini? Certamente sì. Che queste stesse donne,però, sono spesso vittime di violenza? Anche questo è purtroppo assolutamente vero. Vi sveliamo un segreto: la difesa personale femminile è stata creata e concepita per una società civile che sappia mettere al primo posto il ruolo fondamentale della donna.
Difesa personale donne, aiutateci ad aiutarvi: provate una lezione al Krav Maga Training Center
Una donna che sappia difendersi dagli abusi di uomini violenti è spesso vista come troppo mascolina e priva della sua femminilità. Lo stereotipo culturale vuole che la donna sia sempre in perfetta forma e con una line invidiabile come da modello consumistico. Il problema culturale legato alla’emancipazione della donna è sepolto sotto fiumi di retorica che non portano a nulla di fatto. Noi ci schieriamo sempre apertamente dalla parte delle donne. Le vogliamo libere di agire come meglio credono senza per questo finire tra le fauci di inviperiti, frustrati e deboli uomini senza scrupolo.
Difesa personale femminile Catania: imparate a difendervi da ogni abuso fisico e psicologico
La difesa personale è donna, così come tutte le altre pratiche sportive che a torto vengono considerate sono di esclusivo interesse femminile. A coloro le quali pensano che i corsi krav maga sono una prerogativa solo maschile, noi vi diciamo che questa visione è totalmente errata. Il nostro primo obiettivo è rendere le donne più forti e sicure. Questo senza mai perdere un grammo della vostra femminilità. Semmai è tutto il contrario: provare a duplicare il vostro potenziale femminile senza la paura di restarne vittime o provare sensi di colpa.
Violenza sulle donne: la difesa personale vi rende più autonome e sicure
Una donna forte e impavida che non si sottomette al giogo di una società,diciamolo pure, ancora troppo maschilista, specie qui al Sud, è ciò di cui abbiamo tutti bisogno. Le donne sono e saranno sempre una infinita risorsa per il progresso civile e sociale di tutta l’umanità. Nell’augurarvi un felice 8 marzo, noi del Combat Team ci auguriamo che vogliate regalarvi l’iscrizione presso i nostri corsi di difesa personale donne Catania. E’ il momento di dire, a scanso di ogni retorica, basta alla violenza sulle donne.