Arte marziale krav maga: l’arma più efficace in caso di aggressione

Arti marziali israeliane: perché il kalah krav maga è così efficace?

Sopravvivenza. Quali e quanti scenari si nascondono dietro questa parola. Il suo significato cambia anche a seconda di chi la pronuncia. Se a pronunciarla è un occidentale acquista un senso specifico che ci riporta all’economia. Se a pronunciarla è un abitante di Haiti la parola si ammanta di significati un po’ più tetri. Per questo signore, signora o bambino sopravvivenza vuol dire rientrare a casa sano e salvo. Sopravvivere a tutti i costi è questo il mantra ripetuto ogni giorno che Dio mette in terra da chi appena sveglio lotta contro la logica animale di predatore e preda. A certe latitudini è quotidiano,semplice e immediato come alzarsi dal letto e fare colazione.

Difesa krav maga: il clima di paura fa salire le iscrizioni ai corsi di israeli krav maga

Ma le cose stanno cambiando anche da noi. La crisi che ci ha investito ci ha impoverito non solo materialmente ma anche moralmente anche se lo spirito rimane saldo a tradizioni millenarie che allentano un po’ le tensioni. Ma sappiamo e lo vediamo come e quanto i nervi sono tesi e le esplosioni di rabbia sono sempre meno assopite e pronte ad esplodere al minimo accenno di lite o diniego. L’elevata richiesta d’iscrizione ai corsi di difesa personale ne è una conferma. Il clima di paura inizia a fare capolino e l’istinto di autodifesa personale cresce.

Italia krav maga: a Catania la prima accademia di kalah krav maga di tutto il sud Italia

Ecco che la disciplina krav maga si insinua nelle nostre vite come granitica certezza di sopravvivenza in caso di aggressione. Noi del Krav Maga Training Center siamo dell’idea che la pratica arti marziali sia l’unica realtà possibile per iniziare e portare avanti un serio discorso di difesa personale arti marziali. Tra le criticità sociali presenti nel nostro paese la violenza sulle donne è una tragica realtà. Per questo motivo l‘autodifesa femminile è al centro dei nostri interessi. Numerose donne vittime di aggressione si rivolgono a noi per sconfiggere quel senso di caducità e imprevedibilità che si nasconde dietro ad un’ aggressione per stupro. Vi invitiamo allora a provare una lezione di Kalah Krav Maga Catania per poter toccare con mano i vantaggi di una pratica arti marziali finalizzata alla difesa personale Krav Maga.