Krav Maga catania, Difesa Kalah: come difenderti da un’ aggressione in montata

Fights can occur because of a lot of different reasons. Not every fight is about life or death. Quite some are just arguments expressed in ohysical altercations which may result in beatdiwns like these. Grappling on those occassions can be very usefull and will get the better of the standup fighter most of the time. That is one of the reasons standup and ground grappling is an integrate part of our training regime and should be part of any reality based system's curriculum.#jeetkunedonederland #jeetkunedo #grappling #mma #ufc #bellator #brucelee #realfights

Pubblicato da Jeet Kune Do NL su Domenica 29 aprile 2018

 

Difesa personale israeliana: si vis pacem para bellum

Difendersi da un’aggressione non è semplice neanche per chi sa e conosce i segreti  arte marziale. E’ sempre un’incognita, un mistero, una marea di variabili in continuo movimento. Se così non fosse, civiltà millenarie non si sarebbero interrogate studiando e adottando tecniche di difesa personale imprimendone le regole e utilizzo in manuali di difesa, veri e propri trattati di filosofia . Da Sun Tzu al Bushido di Hagakure i teorici del combattimento corpo a corpo si sono scervellati su come vincere un duello, una battaglia e infine una guerra. Chi pensa o crede che la difesa personale sia una disciplina arte marziale di storia recente si sbaglia  di grosso. E’ la più antica e racchiude il pensiero di tutte le arti marziali più conosciute fino ad oggi.

Krav maga militare: la quotidiana guerra contro soprusi e violenze

La necessità di difendere i propri confini era una priorità improrogabile e imponeva una disciplina, un allenamento costante non solo fisico ma soprattutto mentale. Lo scopo? Superare la paura: il primo scoglio contro il quale, volente o nolente, ci si trova a lottare per la propria vita. Non era una scelta ma una necessità. Allora come oggi. Chi conosceva il sistema arte marziale aveva una possibilità in più di sopravvivere. Sorsero scuola di pensiero e d’azione per preparare i guerrieri  al momento dello scontro. Quello in cui l’uomo mostra la sua attitudine e preparazione al combattimento.

Krav maga tecniche di combattimento: realtà sempre più imprevedibile e violenta

Dai confini lontani per storia e geografia arriviamo all’oggi. Sono tempi in cui il nemico può essere chiunque: il tuo vicino di casa o l’uomo a cui non hai sbadatamente concesso la precedenza. Gli esempi sono infiniti basta leggere le notizie di cronaca nera. La conoscenza tecniche di autodifesa,oggi, sono quanti mai necessarie, perché è la realtà, divenuta sempre più imprevedibile e violenta, a richiederne l’utilizzo. Ecco il perché di questo video krav maga. Basta osservare il contesto perchè si avvalori la nostra tesi. Non ci sono soldati armati fino ai denti ma due comuni esseri umani.

Lezioni krav maga: l’allenamento fisico e mentale alla base di un allievo preparato

Intorno a loro non i fumi di un attacco aereo ma possibilmente quelli di un barbecue. Insomma è una giornata come tante nella vita di tutti. Eppure l’imponderabile è dietro l’angolo. Uno schiaffo e poi la degenerazione. E’ tecnicamente un’ aggressione in montata, il peggior incubo di ogni lottatore. Sei in balia dell’avversario che ti sovrasta con la sua mole e i suoi colpi. Impossibile reagire? Non per gli allievi del kalah krav maga. Come ci si libera da questa situazione? Basta raggiungere il Krav Maga Training Center di Catania per scoprire metodo e modo per liberarvi dal vostro aggressore in montata.