Krav maga combattimento: non farsi mai trovare impreparati
Eccoci arrivati al cuore del problema: un pericolo in agguato. Siamo in grado di riconoscerne la potenzialità? Come abbiamo ripetuto in più di un occasione, l’aggressore in strada cercherà di prendervi di sorpresa. Magari vi farà capire che non avete nulla da temere e vi dirà di stare tranquilli, mentre nella sua testa ha già in mente il colpo da KO riservato alla vostra persona. Può anche accadere che nasconda un coltello nella cinta dei pantaloni e mentre vi distrae con uno schiaffo tira fuori il coltello e inizia a colpirvi. Ma le dinamiche di un’aggressione sono tante, innumerevoli e tutte da studiare e analizzare.
Krav maga difesa: gestire la paura e intervenire con velocità e forza
Applicare la giusta tecnica difesa personale significa anche fiutare il pericolo, immaginarsi il peggio e agire con una velocità tale da anticipare le sue mosse. Una volta entrati nella sua guardia, chiusa la distanza e assicurato il controllo si può passare alle tecniche krav maga autodifesa allenate in palestra. Ma serve velocità, velocità e ancora velocità. E poi forza, tanta forza per tenere a bada un energumeno ubriaco e fatto di sostanze illecite. Insomma non è facile ma la missione non è impossibile grazie all’allenamento krav maga.
Krav maga esercizi fisici e mentali per una preparazione completa ed efficace
Altro accessorio di cui molti istruttori di difesa personale non parlano e neanche accennano è la paura. Chiedetevi ad un certo punto: chi sono? Se c’è della filosofia arte marziale? Certo, se così non fosse saremmo macchine, automi senza la benché minima idea su cosa siano e a cosa servano paura e coraggio. Dicevamo: chi sono? E’ la prima domanda da porsi. So gestire la mia paura? E’ il primo passo. L’allenamento mentale ed emotivo è il primo strumento difesa personale a essere tirato in ballo nell’addestramento accademia arte marziale kalah krav maga. La paura mi bloccherà? Sarò in grado di difendermi con efficacia quando arriverà il momento o cederò al terrore? Il nostro training krav maga risponde a queste domande profonde e utili a creare un guerriero pratico e sicuro di sè.
Krav maga funziona solo se a volerlo sei tu: non c’è allenamento se non c’è volontà
Non esiste un altra via, o agisci o soccombi. Un allievo di Krav maga impara a gestire la pressione, le emozioni a studiare scenario ed aggressione. La posta in gioco è troppo alta per potersi far soggiogare dalla paura. Prenderai schiaffi e pugni? Può darsi ma fa parte dello scontro. Se segui le tecniche krav maga il tuo successo sarà garantito, ma devi metterci testa e gambe come un calciatore che gioca una finale di Coppa del Mondo. Al krav maga training center insegniamo a vincere, ma solo se a volerlo sei tu.